Euro Formazione N.R. Campus, Ente di alta Formazione legalmente riconosciuto, ha l’obiettivo di promuovere la cultura, la formazione, il sapere e la ricerca scientifica.
L’intero Staff, da sempre presente e attento alle dinamiche territoriali, opera attivamente collaborando con numerosi enti di formazione e partnership sia in Italia che all’estero.
Nella fitta rete di legami consolidati nel tempo, Euro Formazione vanta accordi con istituti nazionali ed internazionali.
Il suo principio guida è quel concetto più ampio e specifico di “formazione continua” che fa di Euro Formazione un Ente promotore di una “Lifelong Learning” (apprendimento continuo, lungo tutto l’arco della vita) che abbraccia tutte le branche del sapere e garantisce studio, ricerca continua e collaborazioni sinergiche finalizzate a promuovere e raggiungere una formazione competitiva e di alto livello.
A tale scopo, tra le numerose attività svolte dai docenti specializzati, si annoverano:
Corsi di lingua Rumena; corsi di lingua Inglese; corsi di Informatica; attività di Tutoraggio mirate a guidare con sicurezza lo studente durante tutto il suo iter; preparazione ai test di ammissione alla Facoltà di Medicina, all’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense, ai concorsi pubblici, militari, amministrativi; supporto didattico per i percorsi di Abilitazione all’insegnamento su Materia e Specializzazione sul Sostegno; progetti, convegni; consulenza specializzata relativa ai vari corsi di Laurea triennale e magistrale, ai corsi di Perfezionamento, ai Master post-universitari, ai Dottorati di ricerca e molto altro ancora.
La conoscenza e il sapere sono alla base del singolo e dell’Umanità intera.
“Homo est faber fotunae suae”, ciascuno di noi è artefice del proprio destino, e la volontà e l’azione determinano ciò che siamo e saremo.
Per Euro Formazione è indispensabile coltivare la Conoscenza.
Conoscere è migliorare sé stessi, cambiare il proprio modo di essere al mondo e dar vita, insieme, ad una società migliore, inclusiva, che non sia più solo un’utopia bensì una realtà concreta e tangibile in cui ciascuno di noi fa la differenza nel rispetto del prossimo e dell’ambiente in cui vive.