Project Description

Fashion Comunication Management (Presenziale – erogato in Italiano e Inglese)

OBIETTIVI DEL CORSO
Il programma di studio del Master in Fashion Comunication Management mira a formare un professionista poliedrico e versatile, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, agenzie di outsourcing, redazioni di riviste e media di moda e lifestyle. Il programma del corso prevede un’ampia gamma di competenze che consentono di seguire ogni fase di un piano di comunicazione, dal briefing alla definizione degli obiettivi, dalla scelta dei mezzi all’organizzazione di un servizio fotografico o alla stesura di un comunicato stampa, di un profilo aziendale o di un articolo di moda.
Le dinamiche analizzate durante il corso si riferiscono al settore dei beni di lusso e all’ambiente della moda, considerando la specificità di alcuni dei processi che riguardano questi settori.

RUOLO IMPRENDITORIALE
Il master si propone di formare figure professionali che possiedano competenze tecniche, economiche, manageriali, artistico-culturali, sociali e comunicative orientate al futuro e che possano inserirsi facilmente in contesti lavorativi di alto profilo all’interno dell’industria.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Il master è rivolto a chi è in possesso di una laurea.
I profili professionali di riferimento sono: Responsabile della comunicazione, Organizzatore di eventi, Responsabile delle relazioni pubbliche, Responsabile dell’ufficio stampa, Redattore, Stilista, Consulente di ricerca, Consulente d’immagine.