Project Description

La Medicina Estetica

IL CORSO
Il percorso di studi si basa sulla necessità di dare conoscenze e competenze riguardo alla nuova branca medica che utilizza tecniche non invasive al fine di migliorare il benessere psicofisico del paziente, ossia la medicina estetica.
Difatti, oggi è necessario integrare le competenze e il lavoro in équipe, dato che rappresenta l’unica risposta che possiamo dare per affrontare la complessità: l’équipe intesa come gruppo di partner, ognuno con la propria competenza, non come rapporto di dipendenza, ma come rapporto paritario. Ecco perché la professione infermieristica si integra ed agisce, con il medico e con operatori non sanitari, per realizzare anche quella parte di “estetica” che nel mondo di oggi ha assunto un’importanza vitale. Medici esperti, infermieri esperti, estetisti esperti, pazienti esigenti.

DESTINATARI
Questo master si rivolge alla professione infermieristica, poiché durante anni tale professione è stata interessata da un costante processo di adeguamento delle proprie peculiari caratteristiche, affinché possa assicurare un’assistenza in “ottica olistica” che consideri, oltre all’aspetto clinico, le relazioni sociali e il contesto ambientale della persona assistita.