Lavoro e Disabilità – Il Disability Job Supporter (DJS)
Un operatore che si fa carico di seguire la persona disabile in giovane età (durante l’ultimo anno del percorso scolastico) o in età adulta, e lo segue nell’ inserimento lavorativo.
Data Protection Officer – Cyber & Risk Manager
Il Data Protection Officer è una figura di alto livello professionale che deve essere coinvolta in tutte le questioni inerenti alla protezione dei dati personali.
Logistica, Economia Marittima e Security del Mare
Il master ha per obiettivo la formazione di professionisti dotati di elevata qualificazione nel settore marittimo/portuale, con particolare riferimento ai temi della logistica, dell’economia e della sicurezza dei trasporti via mare in un’ottica di blue economy.
Operatore Giuridico e Studi Forensi
Il master si propone di formare la figura dell’operatore giuridico con competenze relative all’analisi delle scienze forensi all’interno dei procedimenti giudiziari.
Criminologia – Scienze Forensi e Investigative
L’indirizzo Scienze forensi e investigative del master in Criminologia fornisce nozioni trasversali che devono all'allievo le basi di materie di natura giuridica e psicologica.
Sustainable Fashion Design
Con il Master moda in Fashion Design si intende formare una figura professionale che nell'ambito del fashion e luxury goods sia in grado di ideare e progettare intere collezioni moda.
Lavoro e Disabilità – Il Disability Job Supporter (DJS)
Un operatore che si fa carico di seguire la persona disabile in giovane età (durante l’ultimo anno del percorso scolastico) o in età adulta, e lo segue nell’ inserimento lavorativo.
Il Piede Diabetico
Acquisire la capacità di valutare la situazione clinica in maniera appropriata. Acquisire la competenza negli interventi eseguiti sul piede diabetico Conoscere il ventaglio di possibilità di intervento clinico Acquisire le competenze sulla VAC Capacità di lavorare in equipe multidisciplinare Acquisire le competenze di case management Acquisire competenze per l’uso delle cellule staminali
Infermiere di Famiglia e di Comunità
Acquisire nuove competenze per lavorare in équipe multiprofessionali sul territorio, intervenendo a domicilio con un meccanismo di coordinamento professionale che è una sorta di adattamento reciproco tra professioni. Acquisire competenze per attivare modalità di assistenza innovative: la tele medicina, la tele assistenza e la tele nursing. Acquisire conoscenze sui nuovi modelli organizzativi dell’assistenza territoriale in virtù dei cambiamenti sociodemografici del Paese con l’aumento delle patologie croniche e delle co-morbidità, Acquisire capacità di co-progettare interventi nei confronti dell’individuo, della famiglia e della comunità assieme ai medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli assistenti sociali ecc. Acquisire le competenze per incrementare l’empowerment individuale della persona assistita, in modo da migliorare la sua capacità di ‘fare fronte’ alla patologia e di sviluppare abilità di auto-cura Acquisire le competenze per aumentare l’empowerment di comunità per influenzare e controllare maggiormente i determinanti di salute e la qualità di vita all’interno della propria comunità Acquisire competenze per riconoscere e mobilitare risorse all’interno delle comunità, comprese le competenze, le conoscenze e il tempo di individui, gruppi e organizzazioni della comunità.
L’Ostetrica di Comunità
Il master tratta in modo approfondito il tema della gravidanza, dell’allattamento-puerperio, della cura del neonato e del bambino, della menopausa e si propone di offrire strumenti e metodologie per affrontare correttamente e identificare particolari condizioni di rischio e di fragilità che coinvolgono donne e bambini e proporre stili di vita/comportamenti salutari anche in relazione alla presenza di condizioni cliniche patologiche in atto.
Più di 500,000 studenti hanno usufruito del nostro servizio
Diventa parte di Euroformazione NR Campus per migliorare il tuo futuro