Project Description

STORYTELLING

OBIETTIVI
Il master STORYTELLING fornisce ai partecipanti i princìpi e gli strumenti per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteraturala drammaturgia teatrale e il cinema.
Quest’ultimo va inteso sia come scrittura, che come linguaggio delle immagini.
La presenza ed esperienza di un corpo docente composto da professionisti di questi tre settori, guideranno gli studenti attraverso un percorso didattico e umano, offrendo loro una sponda per l’accesso al mondo del lavoro in campo artistico, così come nella creazione di un proprio progetto di STORYTELLING in qualsiasi altro ambito.

DESTINATARI
Il master è rivolto ad aspiranti autori, critici e addetti ai lavori in àmbito editoriale, teatrale, cine-televisivo e web che vogliano fare della loro passione una professione. Al contempo si rivolge a quei professionisti di altri campi del sapere che abbiano interesse a saper organizzare una comunicazione efficace attraverso lo STORYTELLING.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

  • ASSISTENTE DI REGIA/PRODUZIONE SUL SET – ASSISTENTE DI REGIA/PRODUZIONE IN TEATRO – ASSISTENTE EDITORE – DIVULGATORE DI CINEMA, TEATRO E LETTERATURA
  • CORRETTORE DI BOZZE – STORYEDITOR – CRITICO CINEMATOGRAFICO – CRITICO TEATRALE – PRODUTTORE – EDITORE
  • SCENEGGIATORE – AUTORE – DRAMMATURGO – REGISTA TEATRALE – REGISTA CINEMATOGRAFICO – MONTATORE – SOGGETTISTA

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.